Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Vigili del Fuoco, celebrazione Santa Barbara: nel 2022, interventi aumentati del 13% rispetto allo scorso anno

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Durante la cerimonia, deposta una corona in memoria dei caduti dei Vigili del Fuoco

Celebrata anche ad Alessandria la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, insieme al Comandante Mariano Guarnera, l’Onorevole Riccardo Molinari, il Prefetto Francesco Zito, il Sindaco Giorgio Abonante e le Autorità locali. Durante la cerimonia dell’Alza Bandiera, è stata deposta presso la caserma una corona in Ricordo dei Caduti dei Vigili del Fuoco.

Dal bilancio di quest’anno, sono stati in tutto 7.145 gli interventi fino ad oggi nella provincia alessandrina, con un 13% in più rispetto allo scorso anno.

Una ricorrenza che è stata molto sentita soprattutto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Le doti di umanità e abnegazione dei Vigili del Fuoco costituiscono un patrimonio a vantaggio del Paese. – ha detto il Presidente – L’azione del Corpo, oltre che nell’emergenza, si caratterizza positivamente anche con la diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro. Oggi ricordiamo anche chi ha perso la vita durante le operazioni di soccorso, nella speranza che episodi simili non accadano più.”

Con l’AlzaBandiera, è stata anche celebrata una messa in Cattedrale, insieme al Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese.  

“Il Cammino dell’Avvento e le ricorrenza di Santa Barbara ci aiutano a ricordare la rilevanza dell’impegno cristiano e dell’essenzialità della consapevolezza che il vero successo di ogni genuina impresa umana è proporzionale alla bontà del lavoro di squadra – ha detto il Vescovo di Alessandria, monsignore Guido Gallese durante la messa in Cattedrale – Casacche, divise, attrezzi da lavoro, professionalità,
normative e quant’altro necessario ad ogni individuo devono ritenersi semplici strumenti
per competere “INSIEME” per una “NOBILE META“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X