Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Un’Escape Room per scoprire i segreti di Torino

Pubblicato

il

TORINO- 1,5 km di percorso alla ricerca di luoghi storici sconosciuti

Un’Escape Room per riscoprire i segreti che affascinano le strade di Torino, che ancora oggi gode del titolo “La città reale“. Dedicata agli amanti di questo gioco, l’avventura “Il lato oscuro” darà l’opportunità ai residenti, ma anche ai turisti ancora privi di Green Pass, di conoscere i dettagli architettonici e storici del comune torinese, difficilmente visibili ma che regaleranno straordinarie emozioni a chi saprà distinguerli.

L’iniziativa, promossa da Wesen Srl, si svolgerà all’aperto e sarà accessibile sia a grandi che piccini. Il gioco durerà in tutto 90 minuti, su un percorso di 1,5 km.

“Passeggiando per la città – spiegano gli organizzatori – i partecipanti vengono calati in una storia fatta di leggenda e realtà che parte da Piazza Carlo Emanuele II, più nota come Carlina, nomignolo che, si dice, nel XVII secolo fu dato al duca di Savoia, per i suoi modi affettati. Qui, durante l’occupazione francese, veniva posta la ghigliottina e si narra che vi aleggi ancora lo spirito della “bela Caplera”, prima vittima della storica lama, adultera e assassina del marito. È lei la protagonista del gioco: una catena di enigmi da risolvere attraverso intuito, attitudine all’osservazione e capacità di fare squadra”.

Un’esperienza, quindi, che servirà non solo a ritrovare l’antica natura della città ma farà riscoprire ai suoi visitatori i luoghi più intimi che Torino svelerà solo a chi sarà in grado di cogliere la sua vera essenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X