Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Marzo Donna, tante iniziative al Cristo, arrivano Maria Teresa Ruta e Viola Valentino

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Proseguono le iniziative di Marzo Donna al Quartiere Cristo (42 eventi), questa settimana arriveranno Maria Teresa Ruta venerdì 22 alle ore 21,00 presso il centro Incontro Cristo e Viola Valentino sabato 23 marzo al Rugby Club alle 21,30. Giovedi sera sarà il Centogrigio ad ospitare la serata di Tecnocasa con la giornalista Ketti Porceddu. Il 28 marzo un altro appuntamento con Carolina Morace che incontrerà le ragazze del calcio femminile alle ore 21,00 presso il Cinema Kristalli. Tante le iniziatine nella settimana, dalle mostre agli eventi delle scuole, dai commercianti agli eventi sociali. Il programma è stato promosso dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con l’Associazione Alessandria Sud e la Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria.

MARIA TERESA RUTA, 22 marzo CENTRO INCONTRO CRISTO Via San Giovanni Evangelista, ore 21,00 Una serata speciale quella in programma Venerdi 22 marzo alle ore 21,00 presso il Centro Incontro Cristo di Via San Giovanni Evangelista nell’ambito di “Marzo Donna”. Ospite Maria Teresa Ruta che interverrà sull’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo dal titolo: LA PREVENZIONE E’ DONNA. La serata condotta dalla giornalista Mimma Caligaris vedrà la presenza della cantante NaryMary, di Sofia Leto (sarà premiata) direttamente dal programma “Io Canto Generation” e del coro “Funkcancer Choir” formato da pazienti oncologici, loro familiari e alcuni operatori sanitari. Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Bios di Alessandria Il FuckCancer Choir è un coro nato nel 2019 a Frascaro, formato da pazienti oncologici, loro familiari e alcuni operatori sanitari. L’obiettivo primario del coro, che nel 2022 ha cantato in piazza San Pietro a Roma in udienza da Papa Francesco, è trasmettere un messaggio di energia, forza e speranza, coniugando la musica con il concetto più ampio di “cura”, così che diventi possibile condividere e superare quei momenti difficili che i malati oncologici attraversano lungo il loro percorso. Diventato associazione nel 2021, il coro si impegna per essere un collettore di fondi raccolti durante eventi di beneficenza, al fine di distribuirli a enti e associazioni attive in vari ambiti, in primis la ricerca scientifica e l’impegno sociale. Fra le realtà sostenute in questi anni si ricordano l’Italian Sarcoma Group, la Lega Italiana Lotta Tumori (LILT), l’Associazione Tumori Toracici Rari, la Fondazione Gaslininsieme e molte altre.
I coristi portano in scena un repertorio formato da grandi successi della musica italiana e inglese.

VIOLA VALENTINO, IL 23 Alle ore 21,30 presso il Rugby Club di Casalbagliano Una serata dedicata ai mitici anni 80′ tra aneddoti, ricordi e musica. Si intitola “NOI CHE GLI ANNI 80….” l’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo in programma Sabato 23 marzo dalle ore 20,00 presso il Rugby Club di via Iv Martiri a Casalbagliano.  Dalle 20,00 Dj Set e alle ore 21,30 la musica anni 80 con la Voce di VIOLA VALENTINO che intepreterà i suoi successi da Comprami a Sola, da Sei Una Bomba a Romantici.  Serata Giro Pizza su prenotazione sino a esaurimento posti al 348/8267310.

Giovedi 21 marzo alle ore 21,00 dalle ore 20,00 presso il Cento Grigio, serata promossa da Tecnocasa, dal titolo NEVER GIVE UP, ospite la giornalista Ketti Porceddu. L’evento rientra nel calendario di iniziative del gruppo Tecnocasa della provincia di Alessandria. Ketti Porceddu volto storico e capo redattore del del Tg di Telecity Italia 7. E’ vice presidente del Circolo della stampa della provincia di Alessandria . E’ stata insignita dei titoli di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

Presso la Soms: Corso Acqui 158, Giovedì 21 marzo ore  21 “Storia e Donne” della CRI Alessandria: presentazione del libro con gli autori Alberto Ballerino e Marina Picollo Sabato 23 marzo ore 16,30 Mostra fotografica: “I Cambiamenti Climatici visti da occhi femminili”. Con la collaborazione della Soms e DSF Piemonte: inaugurazione con le autrici Diana Bagnoli e Giorgia Marino. Coordinamento mostra Pier Luigi Cavalchini.
Alle ore 21,30 Serata danzante con il dj Mauro Carrabs Pittrice, scultrice, autrice di libri per bambini, ma soprattutto umorista, Giuliana Maldini è stata la prima donna in Italia   a 
pubblicare un libro di vignette, incentrata  sulla condizione femminile . Le sue vignette e i suoi disegni sono famosi.
LUNEDÌ 25 MARZO ore 18 sarà, nell’ambito delle manifestazioni per il marzo donna al Cristo , al circolo Uisp Soms in corso Acqui 158 , per presentare le proprie opere raccontare la propria storia, presentata da Galvan… (associazione commercianti quartiere Cristo) e Coloris Daniele,  consigliere comunale e presidente del circolo.
Venerdì 22 marzo dalle ore 16 “Settimana del Papà”. Musica e farinata con con Guido & Enza, animazione con Ferruccio, Piazzale Parrocchia San Giovanni Evangelista
Sabato 23 marzo ore 21 si balla con il Dj Paolo al Rugby Club, via IV Martiri, Casalbagliano
Sabato 23 marzo ore 19,30 su prenotazione al 348.8267310 Serata Pizza ospite special guest

Scuola “CADUTI PER LA LIBERTA’”
In occasione di Marzo Donna, mercoledì 20 marzo 2024 la scuola “Caduti per la libertà” allestirà presso i locali della stessa, una rappresentazione di lavori realizzati dai propri alunni dal titolo 
“Women’s goals” Dal 21 marzo la mostra sarà, poi, visibile presso la gelateria Naturalia 
in Corso Acqui n. 38 fino alla fine di aprile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X