Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Giovedì su Telecity l’ultima puntata della trasmissione “Girotondo” della Fondazione Uspidalet

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Giovedì 2 dicembre andrà in onda dalle 12 alle 12.30 sui canali del gruppo Telecity7Gold la settima ed ultima puntata, per quest’anno, di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet.

In questa puntata il dottor Andrea Fulcheri otorinolaringoiatra dell’Ospedale di Alessandria, parlerà dei problemi legati all’udito nei bambini piccoli, e di come strumentazioni adattate possono aiutare il medico ed il piccolo paziente a capire quali sono le mancanze. La impossibilità di ascoltare e quindi di parlare, per i bambini, può rappresentare una disabilità che, se non affrontata per tempo, può portare ad una seria mancanza di autostima, come spiegato dallo psichiatra professor Paolo Crepet.

Come sempre, anche in questa puntata, ci sarà la parte dedicata all’alimentazione con il nutrizionista dottor Massimo Labate . Infine andrà in onda l’ultimo video musicale prodotto da uno studente del liceo musicale Saluzzo Plana di Alessandria.

Domenica 5 dicembre, durante la manifestazione dei Babbo Natale in Piazza Marconi, verrà decretato il vincitore del concorso, che la Fondazione Uspidalet aveva deciso di intitolare a Jean Formiga per omaggiare il bravissimo musicista studente del Liceo Saluzzo Plana, scomparso l’anno scorso per una grave malattia.
Il vincitore scelto dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sarà ospite sui canali della Rai musica italiana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X