Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Capodanno ad Alessandria in Piazza Marconi: si parte alle 20

Pubblicato

il

I primi a festeggiare il nuovo anno sono stati gli 8800 abitanti delle Line Islands, nello stato di Kiribati (in Oceania), dove alle 11 italiane e con 13 ore “d’anticipo” è scattato ufficialmente il 2020.

In tutto il resto del globo, Italia compresa, si attende lo scoccare della mezzanotte per accogliere nel migliore dei modi l’anno nuovo e anche Alessandria non sarà da meno.

La manifestazione in città, presentata per il decimo anno da Stefano Venneri – il dj dei record nonché speaker del Torino Calcio – coinvolge più partner e prenderà il via alle 20 in piazza Marconi, con il concerto live della Bluesphemy Band, gruppo formato da sette elementi caratterizzata da una sessione fiati, tromba e sassofono: si spazierà dalla Rhythm & Blues di Ray Charles, passando per i Blues Brother, Ottis Redding fino alla soul dance anni ’80-90, Funky e Rock & Roll italiane ed internazionali.

Dalle 21.15: corteo da via dei Martiri fino al cuore di piazza Marconi, con un flashmob (a cura di RP Event) che farà ballare Alessandria sulle note di “La Mordidita” di Ricky Martin feat Yotuel. E poi saliranno sul palco loro, gli Explosion: il frontman Alex Torchio, Elisa, Lord Byron, Andrea e Dario sono pronti ad offrire alla città 2 ore di spettacolo ininterrotto, a base di hit internazionali e italiane di genere dance, pop, rock, latino e funky dagli anni ‘80 fino ad oggi. Gli Explosion sono il primo Energy Disco Show italiano, con una media di 170 concerti a stagione, impreziositi da acrobatiche coreografie, repentini cambi d’abito, una scintillante scenografia e soprattutto tanto coinvolgimento. Poco prima della mezzanotte gli auguri dell’Amministrazione comunale e il conto alla rovescia per il Nuovo Anno. Allo scoccare del 1° gennaio 2020: Light Show a cura di Giammaria Ravetti ed effetti speciali MakeAHit. La piazza continuerà poi a ballare con il dj set di razza Stefano Pain che, insieme ad un altro dj di fama, Francesco Pittaluga, assicura una performance capace di scaldare una notte alessandrina ad alto contenuto energetico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X