Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria, gli appuntamenti in provincia per questo week-end

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Sabato 24 e Domenica 25 giugno

Alessandria

Sabato 24 giugno ci sarà la Notte Bianca al quartiere Cristo di Alessandria con tanti eventi, a partire dalla sera, che si alterneranno tra musica, teatro, divertimento per i più piccoli e anche una sfilata di moda “Cuori e Colori”. Ospiti della serata Enzo Salvi, Simone Barbato, Davide De Marinis e Alessandro Bianchi.

Acqui Terme

Appuntamento sabato 24 giugno e domenica 25 ad Acqui Terme con Rolling Truck Street Food Festival, dove si potranno gustare prelibatezze provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. L’evento inizierà dalle ore 11 fino alle 24, ad ingresso gratuito.

Casale Monferrato

Domenica 25 giugno a Casale Monferrato ci sarà il Middle MonFest, nelle sale espositive al Secondo piano del Castello del Monferrato. un’esposizione dedicata a Maria Vittoria Backhaus che ha proposto opere dai suoi esordi negli Anni Settanta al contemporaneo.

Asti

Sabato 24 giugno alle ore 17Marina. Nemmeno io sapevo di essere un poeta” sarà rappresentato al Teatro Alfieri, in occasione di AstiTeatro, lo storico festival di teatro nazionale e internazionale, giunto alla quarantacinquesima edizione, la cui direzione è stata affidata a Mario Nosengo, organizzato dal Comune di Asti, con la collaborazione della Rete PATRIC e il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART_WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CrAsti, Banca di Asti, MIBACT, e in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
AstiTeatro, da sempre dedicato al teatro contemporaneo, e in particolare al concetto ampio di nuova drammaturgia, declinato in forme diverse, propone per l’edizione 2023 il tema del Femminile, con un focus sui personaggi femminili nelle loro molteplici forme ed è la cornice perfetta per la piéce prodotta da Monica Massone e Tatiana Stepanenko per Quizzy Teatro, compagnia alessandrina che sempre più negli ultimi anni è presente nei palcoscenici regionali e nazionali. Menzione speciale al Concorso Nazionale “Donne da Palcoscenico” di Rovigo, lo spettacolo racconta la vita di Marina Cvetaeva attraverso le parole delle sue poesie e lettere, mentre la musica accompagna due ballerine che traducono in danza l’anima giovane e l’anima matura della poetessa. Uno spettacolo in cui l’arte coreutica, la prosa e la poesia si uniscono con grazia e ogni parola, ogni gesto rimangono impressi nella memoria dello spettatore. Sulla scena Monica Massone, che dà voce a Marina, una donna assetata di amore, anticonvenzionale e sovversiva, estrema nei sentimenti e nelle azioni, che la portano lontano dalla amata Russia in esilio e poi di nuovo in patria ma rinnegata da tutto e da tutti. Una poesia non facile alla quale l’interpretazione della attrice restituisce vitalità e passione. Sul palco anche Tatiana Stepanenko (anche regista e coreografa dello spettacolo) e Giorgia Zunino, a interpretare le due anime, giovane e matura, della poetessa e dare ancora più corpo e vita alla gioia e al dolore enunciati dalle sue poesie.

Biglietti: 12 euro; 10 euro ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri, over 65, under 35, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense. Prevendite aperte presso la biglietteria del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17 (e a partire dal 20 giugno anche sabato, domenica e lunedì), un’ora prima dell’inizio dello spettacolo in location e online su www.bigliettoveloce.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X