Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Biblioteca Civica Bosco Marengo: 5000€ dal Mibact per l’acquisto di libri

Pubblicato

il

Il Comune di Bosco Marengo ha partecipato all’avviso pubblico per il “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria” del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali promosso dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo). Il provvedimento, fa parte delle iniziative a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, fortemente colpita dall’emergenza Covid-19.

Biblioteca di Bosco Marengo
La biblioteca di Bosco Marengo
Foto di Giuseppe Catalani

Con il D.D.G. n. 561 del 20.08.2020 della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’autore è stato approvato l’elenco dei beneficiari, fra i quali è presente anche la Biblioteca Civica “Pio e Ildegarda Occella” di Bosco Marengo che ha ottenuto il contributo massimo previsto di euro 5.000,95.

L’acquisto dei libri da destinare alla Biblioteca comunale verrà effettuato entro il 30/09/2020 presso almeno tre librerie del territorio.

Di seguito, le parole dell’Assessore alla cultura, Santa Croce e politiche giovanili, Caterina Giacalone:

Ritengo che il contributo per l’acquisto dei libri non sia solo un modo per sostenere l’intera filiera dell’editoria libraria in Italia, ma anche una soluzione efficace per promuovere la lettura e, in senso più ampio, la cultura. Come amministrazione stiamo pensando di restaurare un locale comunale attualmente in disuso per ospitare i nuovi libri acquistati, ma mi piacerebbe anche trasformarlo in un luogo di aggregazione per tutte le fasce d’età e dove i bambini possano giocare e leggere insieme agli adulti“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X