Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Un altro infortunio nel cantiere Terzo Valico di Castagnola

Pubblicato

il

CASTAGNOLA – Questa mattina, sabato 27 marzo, un lavoratore impiegato all’interno della galleria del cantiere di Castagnola del Terzo Valico è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un escavatore.

Una foto d’archivio dell’abbattimento del diaframma di una galleria del costruendo Terzo Valico nel luglio 2015. ANSA/LUCA ZENNARO

Al momento non si conoscono ancora le condizioni di salute del lavoratore e la reale dinamica dell’accaduto.

“Contro l’ennesimo infortunio sul lavoro, per dire ancora una volta basta ai continui infortuni nei cantieri del Terzo Valico e per chiedere maggiore sicurezza – scrivono Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL Alessandria in una nota stampa – proclamiamo per lunedì 29 marzo 4 ore di sciopero a fine turno per tutti i lavoratori occupati nel Cantiere Castagnola del Terzo Valico dei Giovi”.

“Contestualmente alla proclamazione dello sciopero chiederemo un incontro urgente alle aziende occupate all’interno del cantiere di Castagnola e al Consorzio Cociv (contraente generale). – continuano i sindacati – Nonostante i tanti confronti che come sindacato abbiamo messo in atto con le imprese impegnate nella costruzione dell’opera e i risultati raggiunti, ancora molto si può fare proseguendo sulla strada della formazione dei lavoratori e della prevenzione e intensificando la collaborazione con gli enti preposti e le istituzioni, al fine di affrontare con determinazione le problematiche presenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X