Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, risarciti primi due clienti truffati dal broker dei vip

Pubblicato

il

TORINO – Il broker dei vip Ivan Mingolla e la Banca Leonardo, di cui è stato dipendente, sono stati condannati in solido dalla prima sezione civile del Tribunale di Torino a risarcire i primi due clienti truffati.

Dottoressa Durando

Mingolla ha fatto sparire circa 10 milioni di euro ad alcuni investitori della banca, che il broker ha sollevato da qualsiasi responsabilità, reinvestendo i soldi rubati in orologi di pregio che il broker in seguito rivendeva per poi rifondere chi gli aveva affidato i propri fondi.

Al verificarsi degli ammanchi, a marzo sono partiti i primi sequestri penali e le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Elisa Buffa. Due giorni fa, la decisione del giudice Enrico Astuni, dopo aver accolto le istanze di una investitrice e di una società.

Mingolla e Banca Leonardo dovranno restituire alle due parti offese rispettivamente 335 mila euro e 92 mila euro. Inoltre dovranno sostenere, in solido, 30 mila euro a testa per le spese legali degli investitori, riconoscere interessi per capitale rivalutati di circa 17 mila euro e 63 mila euro di danni morali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X