Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, Polizia arresta 2 persone per furto di navigatore satellitare

Pubblicato

il

TORINO – È ora di pranzo in un ristorante in zona Mirafiori a Torino quando un cittadino, a tavola con alcuni amici, sente suonare l’antifurto della sua auto. Questi si alza dal tavolo e cammina in direzione del veicolo. Giunto in prossimità del mezzo vede un uomo abbandonare l’interno dell’abitacolo, con al seguito una busta, e raggiungere una seconda persona. Avendo intuito di essere stati scoperti, i due, fratelli ultracinquantenni, si danno alla fuga. Il proprietario dell’automobile li insegue, contattando nel frattempo il 112 NUE. L’arrivo della Volante del commissariato San Secondo permette il fermo dei rei. Durante la perquisizione, i poliziotti trovano all’interno della busta un navigatore satellitare, restituito in seguito al legittimo proprietario, mentre due cacciaviti, una punta di trapano ed una forbice erano occultati sotto gli indumenti di uno dei soggetti. Il controllo prosegue nella loro abitazione, rinvenendo in un armadio della camera da letto, numerosi apparecchi elettronici, tra i quali navigatori satellitari, compresi di custodie e fili di ricarica e 5 paia di occhiali da sole. I fratelli, con precedenti di Polizia, sono stati arrestati per furto ed uno denunciato per ricettazione.

Una donna sta attraversando le strisce pedonali nei pressi della stazione Porta Nuova quando, fermatasi sulla banchina al centro della carreggiata, ha l’impressione che la borsa le stia per cadere a terra. Istintivamente si volta, notando alle sue spalle una ragazza, cittadina italiana di 29 anni. Questa, con la tracolla della sua borsa in mano, rivendica la proprietà dell’oggetto. La vittima  cerca di allontanarla, ma la ventinovenne afferra la cerniera, la apre, inserendo poi le mani all’interno. La signora cerca nuovamente di difendersi, allora l’italiana inizia a spintonarla, nel tentativo di rubarle la valigia, senza successo. Improvvisamente nota tra le mani della donna un telefono cellulare, che, con mossa fulminea, riesce a sottrarle, scappando via. Due persone, che hanno assistito alla scena, soccorrono la vittima mentre personale dei trasporti pubblici allerta gli agenti della Polizia di Stato. Nel frattempo un soggetto, alla guida della propria auto, arresta la marcia del veicolo e si pone all’inseguimento della giovane, riuscendo a bloccarla ed a recuperare il cellulare. Una volta rientrata in possesso del telefonino, la legittima proprietaria nota una chiamata in corso al 112, attivata durante la colluttazione. La ventinovenne è stata arrestata dagli agenti del commissariato Barriera Nizza per furto con strappo.

Foto di repertorio

Una quarantottenne romena, residente a Torino, è stata arrestata dagli operatori della Polizia ferroviaria di Torino, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Torino. La donna, in compagnia della nipotina minore, è stata controllata dai poliziotti nel pomeriggio di ieri a bordo di un treno regionale sulla tratta Torino – Mondovì, nei pressi della stazione di Torino Lingotto, durante un servizio di vigilanza. Dagli accertamenti in banca dati effettuati dalla pattuglia, è emerso il provvedimento restrittivo da eseguire, emesso nel mese di Luglio 2019 dalla Procura della Repubblica di Torino presso la Corte D’Appello, per l’espiazione di 4 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato in concorso. Dopo essere stata accompagnata presso gli uffici di polizia della stazione di Torino Porta Nuova e sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici, la donna è stata associata presso la locale Casa Circondariale “ Lorusso e Cutugno”, mentre la bambina è stata affidata al padre giunto in stazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X