Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Terzo Valico Genova-Milano, slittati ancora i tempi di realizzazione degli appalti

Pubblicato

il

GENOVA- Colpa dei costi per il Covid 19 e la guerra

Slittano ancora i tempi di realizzazione degli appalti del Terzo Valico, tra Genova e Milano, a causa degli extra costi per il Covid 19 e la guerra fra Ucraina e Russia.

Solo nelle tratte tra Pozzolo Formigaro e Tortona, nel novembre scorso era previsto un bando di gara relativo alla posa di barriere fonoassorbenti, del valore di oltre 10 milioni.

Ma di quel bando il deserto. O meglio, i soldi ci sono ma, al momento, sono impegnati per lavori più urgenti, a seguito dei prezzi in costante aumento sia della materia prima, sia del carburante che dell’energia. E le grandi aziende edili del settore non avrebbero alcun interesse economico ad aggiudicarsi gli appalti, rischiando così di lavorare sottocosto. Ma se i cantieri non termineranno entro i termini di realizzazione, allora l’intera somma potrebbe essere perduta. Così come l’investimento del Pnrr, che aveva previsto oltre i 3 miliardi.

Adesso c’è in ballo un nuovo bando, pubblicato il 13 gennaio scorso ma con un importo alzato a 12 milioni, 174 mila, 802 euro. La scadenza è fissata per il 28 febbraio prossimo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X