Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Acqui Terme: Polizia stradale sequestra armi e denuncia due persone

Pubblicato

il

In due diverse circostanze, la Polizia Stradale Acqui Terme, ha sequestrato armi custodite in modo irregolare, detenute abusivamente e in modo irregolare in due piccoli centri urbani adiacenti alla città termale.

Foto di repertorio

Nel primo caso, gli Agenti alla ricerca di un veicolo su cui gravava un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria perché considerato “corpo di reato”, nell’ambito di una indagine collegata a una serie di violazioni da parte del custode delle cose sottoposte a sequestro, hanno rintracciato nella casa dell’anziano soggetto, un fucile da caccia smontato e funzionante.

Le modalità di conservazione dell’arma non apparivano corrette tanto che il fucile da caccia è stato sequestrato con informativa inviata all’autorità giudiziaria competente che ha convalidato il sequestro.

Nel secondo caso è stato raggiunto un esercizio pubblico nelle alture acquesi dove risultava conservata una potente autovettura, di un prestigioso marchio, destinata alle corse. Gli Agenti nel verificare “l’identità del mezzo”, considerato che quella tipologia di veicolo ben si presta ad azioni illecite per la contraffazione dei dati identificativi, hanno rinvenuto una eccessiva presenza di munizioni sparse per l’immobile.

Gli uomini della Polizia Stradale di Acqui Terme, pertanto, hanno controllato anche le armi che l’uomo aveva in dotazione. Una antica pistola dell’ultimo periodo bellico ed altre due armi ad avancarica sono risultate detenute senza che lo stesso ne avesse presentato la obbligatoria denuncia di possesso. Anche in questo caso le armi sono state sequestrate ed è stata informata l’autorità giudiziaria che ha convalidato il sequestro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X