Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: sequestrati 50 kg di alimenti mal conservati

Pubblicato

il

TORINO – Nella mattinata di ieri, mercoledì 26 agosto, gli agenti del commissariato Barriera Nizza, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e dell’ASLTO1-S.I.A.N. e VETERINARIA, hanno controllato un esercizio commerciale in via Genova 23/E.

Giornata europea della sicurezza stradale

Numerose le carenze in campo igienico-sanitario emerse durante il controllo. Nei locali della cucina, gli operatori hanno trovato due congelatori stipati di alimenti, privi di etichettatura ed in cattivo stato di conservazione. Numerose confezioni di carne di bovino, maiale, pollo, pesce e zampe di gallina erano ricoperte di ghiaccio, alcune contenute in buste non idonee al loro mantenimento, altre prive di involucro e direttamente esposte al contatto con le pareti del macchinario.

Nelle celle frigorifere posizionate nella zona di preparazione del sushi, personale della ASL Veterinaria ha riscontrato la presenza di pesce e prodotti di vario tipo mal conservati, a causa della temperatura impostata nel sistema di refrigerazione, oltre alla scarsa igiene presente al loro interno.

Al termine degli accertamenti, sono stati sequestrati circa 50 kg di alimenti, tra cui circa 29 kg di prodotti congelati e 21 kg tra quelli sistemati nelle celle frigorifere.

Inoltre, dopo aver riscontrato diverse anomalie come la mancata esposizione della licenza di somministrazione, la presenza di due congelatori senza termometro a lettura esterna e la mancata tracciabilità dei prodotti, al titolare dell’esercizio è stata comminata la sanzione amministrativa di 3400 euro.

Oltre 3200 euro di sanzioni sono state elevate da personale dell’ASL-S.I.A.N. dopo aver appurato l’inadeguatezza del manuale di autocontrollo (HACCP) e l’inidoneità dello spogliatoio dei dipendenti, intimando l’immediata chiusura dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti.

L’esercente, un cittadino cinese di 44 anni, è stato denunciato per la cattiva conservazione del cibo.

Torino: Scippo in monopattino

Arrestato un minore dagli agenti del Commissariato San Donato

Lunedì, poco prima delle 20, una donna esce da un supermercato e percorre via Belli per dirigersi a casa. Mentre sta leggendo di messaggi al cellulare viene raggaiunata alle spalle da due persone a bordo di un monopattino che, in modo fulmineo, le strappano di mano lo smartphone e si danno alla fuga. La vittima inizia ad urlare, fatto che attira l’attenzione dei passanti. Alcuni di questi, tra i quali un poliziotto libero dal servizio, si pongono all’inseguimento degli scippatori i quali, dopo aver abbandonato il mezzo, fuggono in via Lessona prima e via Omegna poi. Uno dei due, dopo aver sbattuto contro un’auto in sosta, rompendone lo specchietto retrovisore, cade per terra e viene raggiunto e bloccato dagli inseguitori. Il reo, un minore straniero, viene poi consegnato agli agenti del Commissariato San Donato nel frattempo giunti sul posto. Il giovane viene arrestato per furto.

I poliziotti ritroveranno poi anche il cellulare abbandonato su un cornicione di un condominio di via Nazario angolo via Pamparato, smartphone riconsegnato poi alla proprietaria.

Torino: Topi d’auto della domenica in azione

Due cittadini stranieri arrestati

Due topi d’auto sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante domenica pomeriggio. Poco prima delle 19, è giunta una segnalazione di due persone intente ad armeggiare su una Smart in sosta in via Pomba. I due poco dopo si sono allontanati in direzione di via Giolitti dove i poliziotti intervenuti li hanno fermati. Uno dei due è stato trovato mentre rovistava all’interno di un’altra Smart, il suo complice fungeva da palo.

I rei, due cittadini algerini di 32 e 33 anni entrambi irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per tentato furto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X