Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

PPG annuncia licenziamenti a Quattordio e Milano: venerdì 14 sciopero e presidio davanti ai cancelli

Pubblicato

il

QUATTORDIO – La Società del gruppo PPG (BFS) ha annunciato una procedura di licenziamento collettivo nei due stabilimenti di Quattordio e Milano per un totale di 19 dipendenti.

La PPG è una multinazionale statunitense che opera maggiormente nel settore chimico, in Italia è presente in vari territori e lavora in maniera prevalente per il settore dell’automotive. “Negli ultimi anni il gruppo ha messo in campo scelte che hanno visto una costante e continua riduzione dell’organico soprattutto per il sito di Quattordio/Felizzano. – spiegano i sindacati – Il sindacato esprime una forte preoccupazione sul piano strategico della multinazionale che non prevede i necessari investimenti che dovrebbero essere significativi per il momento di trasformazione che interessa il settore, invece di limitarsi a tagli del personale. Gli investimenti che precedentemente erano stati confermati sono stati al momento disattesi. Tutto questo determina un inevitabile impatto sociale sul territorio”.

Pertanto la FILCTEM-CGIL e la FEMCA-CISL, unitamente alla Rsu di Quattordio, hanno proclamato una giornata di sciopero per domani, venerdì 14 aprile, con presidio davanti ai cancelli.

“Qualora non dovessero emergere impegni seri sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della PPG continueranno le azioni di lotta” – aggiungono i sindacati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X