Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Polfer Piemonte: le attività della settimana

Pubblicato

il

Un arresto, 14 indagati, 5.281 persone controllate. 274 pattuglie impegnate nelle stazioni e 6 in abiti civili per attività antiborseggio. 29 i servizi di vigilanza a bordo di 278 treni. 24 i servizi lungo linea e 37 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. 

Durante la settimana sono stati disposti mirati servizi di prevenzione, vigilanza e contrasto alla microcriminalità presso alcune stazioni nella provincia di Torino, non presidiate dal personale di Polizia, tra cui Ivrea e Carmagnola, con l’impiego di personale della Polfer nelle ore pomeridiane e serali, anche a bordo treno.

A Torino il personale del Settore Operativo di Porta Nuova ha indagato due minorenni di 16 anni per tentato furto aggravato in concorso. I due giovani hanno tentato di rubare due casse bluethooth del valore di 260 euro in un esercizio commerciale della stazione. Sorpresi dal personale di sicurezza del negozio mentre cercavano di guadagnare la fuga, occultando gli oggetti sotto gli indumenti e dopo avere tolto l’antitaccheggio, sono stati intercettati dai poliziotti, che, dopo aver riconsegnato il materiale sottratto al proprietario, hanno riaffidato i due ragazzi ai rispettivi genitori.

Un cittadino marocchino durante un controllo nella stazione di Porta Nuova, ha consegnato agli agenti un passaporto riferito a un minore di nazionalità olandese. Dopo i primi accertamenti attraverso le impronte digitali con apparato “spaid”, è emerso che l’uomo era in realtà un maggiorenne, sprovvisto di validi documenti di soggiorno. E’ stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per regolare la propria posizione sul territorio nazionale.

Un ventisettenne cittadino marocchino è stato denunciato per minacce al personale Polfer di Torino Porta Nuova. L’uomo, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, è stato fermato mentre brandiva il collo di una bottiglia di vetro rotta, con cui aveva poco prima minacciato un altro straniero. Dopo gli accertamenti è stato posto a disposizione del locale Ufficio Immigrazione.

A Novara una minore italiana è stata controllata dai poliziotti durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno regionale nella tratta Alessandria – Novara. Dopo i primi accertamenti si è appurato che la ragazza si era allontanata da una comunità per minori lombarda, cui è stata riconsegnata poco dopo.

A Vercelli gli operatori Polfer hanno rintracciato una minore italiana a bordo di un treno regionale nei pressi di Santhià(VC). La giovane si era nascosta nella toilette del convoglio, priva di documenti e di biglietto. Dal controllo è emerso che la ragazza era ospite di una Comunità per minori di Torino, al cui personale è stata riaffidata dopo poche ore.

A bordo di un treno regionale nella tratta Chivasso – Novara, gli agenti Polfer hanno denunciato un trentacinquenne italiano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel borsello sono stati rinvenuti confezionati in due distinti involucri, 19,3 gr di hashish e circa 1 grammo di cocaina, poi sequestrati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X