Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte: presentato il Piano Scuola Sicura e l’aggiornamento piano vaccinale

Pubblicato

il

PIEMONTE – La Regione Piemonte, in occasione della visita sul territorio del commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19 generale Figliuolo, ha presentato l’aggiornamento del Piano vaccinale della regione, con il bilancio del progetto “Montagne Covid free”.

La visita del generale Figliuolo è iniziata questa mattina all’Hub della Nuvola Lavazza a Torino ed è proseguita poi a Frabosa Sottana (Cn).

Per l’occasione è stata presentata anche la seconda edizione del Piano Scuola Sicura promosso dalla Regione Piemonte in vista della ripartenza dell’attività scolastica.

Il piano prevede lo screening di massa gratuito su base volontaria, oltre agli alunni di II e III media una volta al mese, anche al personale, docente e non docente delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado ogni 15 giorni.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, il Piano prevede il completamento dell‘immunizzazione del personale scolastico aderente alla campagna entro metà settembre, e iniziative per incentivare i non aderenti, con l’obiettivo di arrivare al 90% della platea potenziale entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Al momento in regione oltre l’87% del personale scolastico ha aderito alla campagna vaccinale. Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale.

Per gli studenti della fascia 12-19 anni, è partita oggi la vaccinazione libera senza prenotazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X