Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Peste suina, in 200 abbandonano la sala durante la riunione con Federcaccia

Pubblicato

il

CARTOSIO – Incontro questa mattina a Cartosio per parlare dei problemi legati all’emergenza della peste suina africana con la Federcaccia.

All’incontro presente anche il neo commissario straordinario Vincenzo Caputo, le autorità locali e le associazioni di categoria, tra cui il Gisc. Dopo l’intervento del capogruppo del Gisc di Alessandria Giorgio Storace, le 200 persone presenti hanno abbandonato l’aula in segno di protesta per come fino ad oggi è stata gestita l’emergenza, una problematica che sta mettendo in difficoltà diversi settori della provincia di Alessandria e delle province di Genova e Savona.

“Non c’è soltanto un aspetto di cultura venatoria ma anche di sussistenza, vivibilità, fruizione, agricoltura, biodiversità che stanno venendo a mancare su territori che già sono soggetti a una cronica mancanza infrastrutturale e che sta già penalizzando territori marginali. – spiega Storace – La peste suina sta dando il colpo finale a questi territori che dopo due anni si sono dovuti reinventare e cercare di risollevare. L’assenza del presidente nazionale di Federcaccia e il silenzio di Caputo fanno presagire a qualcosa di ancora più pesante”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X