Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Operaio morto in azienda di stampaggio nel Torinese, sindacati: “Più formazione e controlli”

Pubblicato

il

BUSANO – Incidente mortale sul lavoro questa mattina, sabato 22 gennaio, alla Silca di Busano, storica azienda di stampaggio nel Torinese.

Un operaio ha perso la vita in seguito ad un infortunio mentre stava lavorando a una sabbiatrice. A dare l’allarme sono stati i colleghi. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, su cui stanno lavorando i carabinieri insieme ai vigili del fuoco.

“Si tratta di un bollettino quasi quotidiano di morti e feriti ormai intollerabile. – scrivono i sindacati Cgil Cisl e Uil di Torino in una nota nel quale viene fatto riferimento anche all’incidente ferroviario verificatosi in giornata ad Orbassano.

“Le norme e gli strumenti ad oggi disponibili non sembrano sufficienti a fermare questa strage: occorre un salto di qualità soprattutto nella formazione e nei controlli, incrementando rapidamente gli organici degli enti preposti alle attività ispettive. – continuano i sindacati – Dopo l’incidente della gru via Genova abbiamo chiesto al Prefetto un’azione straordinaria e proposto una cabina di regia per affrontare questa emergenza.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X