Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure, operai della Pernigotti e volontari ripuliscono le strade di Merella

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Si chiama “Dolci…al verde” il gruppo formato dagli operaio della Pernigotti e da cittadini volontari che da oggi, sabato 17 aprile, hanno deciso di ripulire strade e fossati delle zone limitrofe di Novi Ligure.

Foto: dalla pagina Facebook di Lidia Moro

L’iniziativa, ideata Lidia Moro, operaia della Pernigotti, è partita questa mattina con la pulizia di strade e fossati della frazione di Merella. Tra i volontari anche due consiglieri comunali, Luca Patelli e Cristina Sabbadin.

“Voglio raccontarvi che cosa c’è di bello dietro ad una simile iniziativa. – spiega Lidia Moro su Facebook – Oltre all’ovvio( vedere finalmente pulito) c’ è una storia di grande amicizia e unione con i colleghi della Pernigotti che mi hanno supportato in questa iniziativa, c’è la collaborazione di novesi a me fino ad oggi sconosciuti che si sono aggiunti a noi, c’è la riconoscenza di alcuni abitanti della Merella (la zona da cui abbiamo iniziato stamattina) che ci hanno offerto da bere, ci hanno portato termos con caffè caldo, ci hanno raggiunto per poterci fare un’ offerta per comprare sacchi e guanti che fortunatamente sono forniti dall’ azienda Pernigotti, ci sono state risate, complicità e allegria. Questa è la Novi bella, quella che ho conosciuto quando Pernigotti ha chiuso e che continua ad essere vicino a me, a noi”.

Il prossimo appuntamento è fissato per la mattinata di sabato 24 aprile in zona Lodolino e zona industriale, meteo permettendo. “Se qualcuno volesse farlo mi contatti su Messenger e sarà benvenuto. – conclude Lidia Moro – Vorrei chiedervi un ultimo favore. Non date la colpa di questa sporcizia sparsa nei campi al nuovo ingresso del Porta a Porta perché è l’ inciviltà e l’ ignoranza del singolo e l’incapacità dell’individuo nel capire cosa è giusto o sbagliato la causa di questo scempio alle nostre campagne e prati”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X