Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Chiavari: morto all’improvviso il sindaco Di Capua

Pubblicato

il

È morto all’improvviso questo pomeriggio, lunedì 23 agosto, il sindaco di Chiavari Marco Di Capua, dopo aver avuto un malore.  Di Capua, 50 anni e in carica dal 2017, si sarebbe ricandidato per un secondo mandato.

La notizia ha lasciato nello sconforto tutto il territorio e non solo chi lo conosceva. 
   

Lascia la moglie e due figli.

La Direzione della Asl4 Tigulio ha dichiarato che il sindaco Marco Di Capua era giunto al pronto soccorso di Lavagna in arresto cardiocircolatorio e che, nonostante il tentativo di rianimazione, non ha più ripreso l’attività cardiaca. Alle 19 è stato constatato il decesso. I sanitari hanno richiesto l’autopsia per definire la causa all’origine della morte. 

La Liguria lo ricorda come un uomo molto stimato e apprezzato, che ha sempre dimostrato essere un primo cittadino capace di affrontare qualsiasi difficoltà gli si presentasse. “La scomparsa improvvisa del sindaco di Chiavari Marco Di Capua mi lascia sgomento”, ha scritto il sindaco di Genova Marco Bucci. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e la giunta regionale esprimono “profondo cordoglio“. “Profondo dolore per l’improvvisa scomparsa del sindaco di Chiavari Marco Di Capua” è stato espresso anche da Raffaella Paita, deputata di Italia Viva. “Era una persona preparata e leale sul piano istituzionale – scrive Paita -. Ha sempre dimostrato una grande attenzione ai problemi del territorio. Le mie condoglianze alla famiglia”. 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X