Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Addio a Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: il cordoglio di Giovanni Toti

Pubblicato

il

È morto a Genova a 80 anni Franco Gatti, noto ex componente del gruppo musicale dei Ricchi e Poveri.

Ad annunciarlo sono i suoi familiari.

Il presidente della Regione Liguria e assessore allo Spettacolo Giovanni Toti, insieme alla giunta esprimono profondo cordoglio alla famiglia del cantante genovese.

“Con Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri – commenta Toti – se ne va un grande protagonista della musica italiana, uno degli interpreti più amati. Il gruppo genovese, vincitore del Festival di Sanremo nel 1985, 2 anni fa era tornato insieme dopo 40 anni sul palco dell’Ariston. L’ultima esibizione che resterà nel cuore degli italiani. Alla sua famiglia e a tutte le persone care – conclude il presidente – vanno le mie più sentite condoglianze”.

Aveva il suo buen retiro a Capriata d’Orba, nell’Alessandrino e con i colleghi Angela ed Angelo era stato, anni fa, in concerto a Castelnuovo Scrivia, in occasione della “Giornata Franca Cassola Pasquali”, concerto benefico per la lotta al tumore al seno che, proprio l’estate appena passata, aveva rivisto tornare (senza di lui) i Ricchi e Poveri nel centro zona della Bassa Valle Scrivia. La vita di Franco Gatti era stata segnata dal profondo dolore per la perdita del figlio Alessio, morto a 22 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X