Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Me.dea: una cartolina d’artista per celebrare la forza delle donne

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Continua, per il terzo anno, il progetto di promozione della creatività femminile dell’APS me.dea, attiva nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere.

L’idea era partita nel 2021 con la partnership con il laboratorio di gioielli Arzigogolo, nel 2022 era stata la volta dell’artigiana Giulia Boccafogli con le sue originali Spillane, spille-collane. Quest’anno me.dea incontra il mondo dell’illustrazione grazie alla collaborazione con Chiara Trivellato, illustratrice e grafica che racconta attraverso le sue opere le emozioni, i disagi e la quotidianità che vive e ciò che la circonda.

Per me.dea, Chiara Trivellatao ha realizzato una cartolina d’artista, il cui titolo è “Vita”,che rientra nel suo progetto creativo “Pesci a pezzi”. L’artista ha scelto di rappresentare i pesci perché sono per lei elementi calmanti, così come il mondo dell’acqua in generale. Li propone a pezzi perché ricorre alla tecnica del collage, ma anche perché vuole simboleggiare i tanti pezzi che formano ciascuno individuo.

Nella cartolina che ho creato e donato a me.dea la protagonista è una balena – spiega Chiara Trivellato. Si tratta dell’animale guida che forse più esprime creatività ed è portatrice di un buon auspicio: imparare ad affondare nel profondo dell’anima, per portare a galla tutte le nostre qualità. Mi auguro che questo progetto sia di sostegno all’associazione e di stimolo per coloro che la sceglieranno”.

La cartolina d’artista (10×15 cm) è stampata su carta riciclata e sarà proposta in edizione limitata (200 copie) in cambio di una donazione minima di 13€.

Sarà distribuita durante gli eventi a cui l’associazione parteciperà nei prossimi mesi. É anche possibile richiederla al numero 3715706363.

Siamo felicissime di poter inaugurare questa nuova collaborazione – commenta Carlotta Sartorio, vice presidente Aps me.dea. Il mondo femminile si sa esprimere in svariate forme e ed è ancora più bello quando la creatività si mette al servizio di una causa sociale. Ringraziamo Chiara per averlo fatto con passione e generosità e il Bellavita Parco Benessere per averci ospitate oggi in questa cornice ideale”.

Ho conosciuto Chiara durante un evento del territorio ed è nata subito una bella sintonia – commenta Mara Mayer, responsabile eventi Aps me.dea. I progetti in casa me.dea spesso nascono così: da incontri, condivisioni di ideali e sogni. La cartolina d’artista ci accompagnerà in tutte le occasioni pubbliche a cui parteciperemo e diventerà uno strumento per promuovere i nostri servizi e raccogliere fondi per le nostre attività”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X