Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Marco Ciani riconfermato segretario generale della Cisl Alessandria-Asti

Pubblicato

il

NIZZA MONFERRATO – Marco Ciani, 49 anni, è stato rieletto oggi, con 72 voti su 74, Segretario Generale della UST CISL Alessandria-Asti al termine del III Congresso della Cisl Territoriale che si è svolto nei giorni 22 e 23 febbraio 2022 al Foro Boario di Nizza Monferrato, in provincia di Asti.

Confermati in Segreteria Territoriale Stefano Calella, in qualità di Segretario Generale Aggiunto e Cristina Vignolo, in qualità di Segretario Organizzativo.

Slogan scelto per l’assise territoriale, a cui sono intervenuti i Segretari Confederali delle altre UST del Piemonte, il Segretario Generale CISL Piemonte Alessio Ferraris e il Segretario Nazionale CISL Andrea Cuccello: “Governare le transizioni – Con le persone nel territorio per uno sviluppo sostenibile”.

Di professione bancario, Ciani inizia la propria attività sindacale 25 anni fa con la Fiba Cisl, oggi First (la federazione che raggruppa i lavoratori del settore bancario e assicurativo), di Belluno, divenendone nel 1999 Segretario Generale.

Dopo un percorso tutto interno alla federazione che lo porta a incarichi importanti soprattutto in Intesa Sanpaolo, nel novembre 2014 entra a far parte della Segreteria della UST CISL Alessandria – Asti, dove assume le deleghe alle Politiche Sociali, alla Formazione e all’ Amministrazione.

Nell’ottobre 2017 viene eletto per la prima volta Segretario Generale della UST CISL Alessandria Asti.

“Bisogna governare le transizioni in atto – ha dichiarato Ciani subito dopo la sua rielezione – perché una stagione è terminata e bisogna che ne inizi un’altra. Il Basso Piemonte è in una posizione ideale per lo snodo di merci e lo sviluppo della logistica. Ma se gli investitori dovranno relazionarsi con troppi interlocutori e alcune strutture già esistenti non verranno adeguate le merci passeranno senza fermarsi. Per questo servono unità, capacità di sintesi, decisioni. Servono finanziamenti e la consapevolezza che in questa partita conclusiva il tempo non è una variabile indipendente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X