Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo, forti disagi nel Casalese con raffiche di vento e allagamenti

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 24.00

“Volge al termine una giornata difficile per la nostra comunità, tengo a ringraziare i dipendenti comunali, le Aziende Municipalizzate, il Nucleo Comunale Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per l’impegno che ci ha permesso in poche ore di riportare in piena efficienza tutti i servizi cittadini – le parole del sindaco di Casale Federico Riboldi su Facebook – un plauso sincero ad una squadra organizzata. Molti nostri concittadini hanno visto le proprie case danneggiate ma fortunatamente non si registrano persone ferite. Si prosegue l’impegno nella notte con VVFF, PC e reperibili. Il problema maggiore sono le utenze che Enel, a causa di danni profondi alla rete, non è ancora riuscita a riparare”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30

Un treno sulla linea Alessandria-Chivasso è stato bloccato per caduta di alberi a 2 km dalla stazione di Casale Monferrato, sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile di Casale per assistere i viaggiatori.

CASALE MONFERRATO – Raffiche di vento e intense piogge nelle scorse ore hanno lasciato il segno sul territorio di Casale Monferrato e del Casalese, con conseguenti disagi di varia natura legati al maltempo. Nel centro zona, si segnalano danni al portone di ingresso del pronto soccorso del Santo Spirito, con la caduta di un tetto davanti ad uno dei suoi punti di accesso, mentre in viale Giolitti un grosso albero è precipitato in strada così come in viale Marchino e in piazzale Duca d’Aosta. Altre piante sono crollate sui tratti autostradali limitrofi della A26, sono rimaste senza elettricità Casale Popolo e Ronzone un grave allagamento ha colpito Ticineto in via Vittorio Veneto. La Protezione Civile provinciale ha avvisato anche di fare prudenza per la caduta di alberi sulla strada provinciale 55, tra le due rotonde sempre nel territorio di Ticineto. A Cerrina altri alberi sono stati abbattuti e tetti scoperchiati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X