Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Le tabaccherie di Alessandria potranno stampare i certificati anagrafici

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Anche le tabaccherie di Alessandria, potranno stampare diverse certificazioni anagrafiche, grazie a una convenzione siglata tra il Comune e la Federazione Italiana Tabaccai, con il supporto tecnologico di Novares e CSI Piemonte.

Foto: dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria

Il via ufficiale al nuovo servizio è stato dato questa mattina nelle tabaccherie di via Genova a Spinetta Marengo e per il momento saranno 13 in città quelle interessate al progetto.

Soddisfatto il sindaco, che ha sottolineato come per un cittadino non sempre sia semplice recarsi nella sede del comune per ottenere un certificato e che coinvolgere le tabaccherie potrà essere utile alla popolazione. Stesso pensiero anche per l’assessore ai servizi demografici e quello all’innovazione digitale, i quali hanno rimarcato che favorire gli alessandrini e snellire le code agli uffici sono i due obiettivi prioritari ai quali si rivolge questo nuovo servizio.

“La nostra categoria ha subito risposto al progetto – ha sottolineato Enrico Annaratone, presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai – In questo modo anche noi potremo svolgere una funzione di servizio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X