Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Incidente sul lavoro a Torino, treno travolge mortalmente 5 operai

Pubblicato

il

TORINO- E’ accaduto poco prima della mezzanotte di ieri

Foto di repertorio

Una vera e propria tragedia quella accaduta questa notte, sulla linea Torino-Milano tra Chivasso e Brandizzo, dove un treno ha travolto mortalmente 5 operai impegnati nei lavori di manutenzione. Il più giovane aveva 22 anni, il più anziano 49; altri due uomini sono stati portati in ospedale sotto shock ma fortunatamente non sono feriti.

Secondo una prima ricostruzione, il convoglio che ha investito le vittime viaggiava a 160 km orari in direzione Torino: in quel momento era vuoto e stava trasportando vagoni da una stazione all’altra. Il gruppo di operai era impegnato nella sostituzione di una decina di metri di binari. L’impatto è stato troppo forte, a tal punto che i 5 sono stati trascinati per centinaia di metri. Il treno si è fermato solo dopo un chilometro.

I lavoratori appartenevano tutti ad una ditta esterna, la Sigifer di Borgo Vercelli. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie di forze dell’ordine, Carabinieri e la Polfer, oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco. La dinamica dell’episodio è stata affidata alle autorità competenti e al personale di Rete Ferroviaria Italiana.

Le vittime sono Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli, Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43 anni, residente a Brandizzo, Giuseppe Saverio Lombardo, residente a Vercelli e Giuseppe Aversa.

Il conducente del treno, in stato di shock, è stato affidato alle cure mediche. Con lui, nella cabina di guida, c’era anche un’altra persona.

Sulla linea convenzionale Milano-Torino, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Settimo e Chivasso per gli accertamenti in prossimità di Brandizzo da parte delle Autorità competenti.

I treni Regionali delle linee Torino-Milano, Sfm2 Pinerolo-Chivasso, Torino-Aosta, Biella-Torino E Chivasso-Alessandria subiranno ritardi e cancellazioni e sono sostituiti da un  servizio bus attivo tra Torino Porta Nuova e Chivasso e tra Chiasso-Brandizzo e Settimo. Itreni Intercity tra Milano e Torino subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.

La circolazione sulla linea ad Alta Velocità è regolare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X