Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova, sequestrata dai Carabinieri la “droga dei poveri”

Pubblicato

il

GENOVA- Pastiglie di un psicofarmaco che viene assunto con alcolici

Immagine di repertorio

I Carabinieri di Genova hanno sequestrato la cosiddetta “droga dei poveri“, durante alcuni controlli nella notta tra il 30 e 31 dicembre 2022 nel centro storico della città.

Nel complesso, sono state identificate 250 persone e controllati 45 mezzi, di cui tre sono state arrestate e sei quelle denunciate. A finire in manette sono stati due genovesi di 20 e 34 anni per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle ex fidanzate; e un 30enne marocchino che, dopo una lite, ha spintonato e preso a calci i militari.

Denunciati, invece, un gambiano di 25 anni che era in possesso di diverse pillole di Ritrovil e 2 mila euro in contanti: è una droga sintetica, un psicofarmaco a basso costo che ingerito insieme all’alcol provoca effetti simili all’eroina. Insieme al 25enne, anche un nigeriano, suo coetaneo, che, da ubriaco, colpiva i carabinieri per evitare il controllo; una coppia di genovesi di 20 anni, per aver strappato una collanina ad un ragazzo; e due uomini di 35 anni che guidavano ubriachi con un tasso alcolico di oltre 1,22 grammi per litro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X