Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: cerca di rubare in ristorante chiuso, arrestato

Pubblicato

il

GENOVA – Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 57enne per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per possesso di strumenti atti allo scasso.

Gli agenti di una volante dell’UPGSP, durante il regolare controllo del territorio, hanno visto la saracinesca completamente alzata di un ristorante con all’interno il 57enne che stava cercando di scassinare, con una chiave inglese lunga 22 cm, la porta d’ingresso. Il ladro vistosi scoperto ha cercato di fuggire nei vicoli genovesi ma è stato prontamente inseguito e bloccato dagli operatori.

L’uomo, non contento, ha reagito all’arresto colpendo con una gomitata al volto un agente che è stato poi medicato e refertato con 15 giorni di prognosi. Il ladro, con svariati precedenti di Polizia, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso perché trovato in possesso di altre due chiavi inglesi e di due cacciaviti. Fissata per questa mattina la direttissima.


La Polizia di Stato di Genova ha denunciato questa notte un 32enne per tentato furto con strappo.

Il giovane, all’interno della discoteca Makò di corso Italia, si è avvicinato ad un 20enne ed approfittando della confusione gli ha strappato dal collo la collina d’oro. La vittima però, sentendosi afferrare, si è immediatamente accorta del furto riuscendo così a riappropriarsi del monile.

Gli addetti alla sicurezza del locale, allertati immediatamente, sono riusciti a vedere l’autore del gesto uscire dalla discoteca ed hanno così chiamato la Polizia fornendo una descrizione dettagliata del fuggitivo, che sono riusciti così a rintracciarlo. Trovato anche in possesso di una tessera sanitaria intestata ad una giovane genovese e di una tessera “Virgin Active” intestata ad un altro soggetto, è stato denunciato anche per ricettazione.


Questa mattina, la Polizia di Stato ha denunciato un 44enne per il reato di tentato furto in abitazione.

Il ladro, con guanti indossati e travisato con un cappuccio in testa, pensando di non trovarci nessuno, è entrato in un appartamento di un condominio in via Ponterotto con l’intento di fare razzia. Una volta all’interno la sorpresa; ad attenderlo, svegliato dai rumori, c’era il proprietario di casa, il quale, per proteggere la sua incolumità e quella dei suoi beni, si è scagliato contro di lui mettendolo in fuga.

Il ladro a quel punto è scappato lungo il cortile del condominio ma il padrone di casa lo ha inseguito riuscendo, a fatica, a bloccarlo. Durante il concitato inseguimento alcuni vicini di casa hanno chiamato la Polizia consentendo agli agenti, intervenuti rapidamente in soccorso del proprietario, di bloccare il ladro.


Ieri mattina, domenica 20 marzo, la Polizia di Stato ha denunciato una 35enne per violazioni di domicilio.

La donna, senza fissa dimora ed in stato di ubriachezza, è stata sorpresa, dai proprietari di una barca ormeggiata nel molo in via al mare Fabrizio de Andrè, a dormire a bordo “tra le braccia di Morfeo”. All’arrivo degli agenti dell’UPGS la donna si è rifiutata di scendere e non contenta ha cercato di colpirli con calci e pugni

Nonostante ciò gli operatori sono riusciti a calmarla denunciandola, oltre che per violazione di domicilio, anche per resistenza a PU.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X