Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Femminicidio Valenza: ergastolo per Venturelli

Pubblicato

il

È stato condannato all’ergastolo Michele Venturelli, il 46enne ex orafo disoccupato, accusato per l’omicidio di Ambra Pregnolato, la maestra d’asilo 41enne di Valenza, trovata morta il 24 gennaio dello scorso anno dal marito Fabio Tedde, al ritorno dal lavoro.

Lo ha deciso questa mattina, martedì 18 maggi0, la corte di assise di Alessandria, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero Alessio Rinaldi.

La donna era stata trovata in una pozza di sangue con 40 colpi di martello inferti dal Venturelli, con il quale, secondo la sua testimonianza resa in aula, avrebbe stretto una profonda amicizia, tanto da confessargli la volontà di voler lasciare il marito per iniziare una vita con lui.

Sempre secondo il suo racconto, quella mattina la Pregnolato gli sarebbe invece apparsa fredda e distaccata, “Mi aveva detto che voleva provare a recuperare il matrimonio e che non se la sentiva di mollare tutto”, ha detto in aula il Venturelli nel corso di uno straziante e disperato racconto.

L’uomo si sarebbe così sentito calpestato nei sentimenti e fu a quel punto che prese dallo zaino il martello che a suo dire portava sempre con se per riparare il cambio della bicicletta, iniziando a colpire l’insegnante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X