Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ex Mauriziano, il sindaco Oddone: “Meglio due strutture nuove o un ospedale vecchio?”

Pubblicato

il

VALENZA – Il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, risponde alle polemiche sollevate in merito ai fondi del Pnrr destinati alla sanità piemontese che per la città di Valenza non verranno destinati all’ex ospedale Mauriziano ma per una nuova struttura.

ospedale mauriziano

“La comunicazione della Regione Piemonte che i fondi del ‘PNRR-Missione 6 – Salute’ verranno utilizzati per una Casa di Comunità ed un Ospedale di Comunità costituiscono un risultato ampiamente positivo per Valenza. – spiega il sindaco Oddone – La Città si troverà ad avere due strutture completamente nuove e costruite a misura con le esigenze sue e del territorio, anziché dover provvedere alla ristrutturazione di una struttura ormai segnata dal tempo quale è l’ex Mauriziano, per la quale si sarebbero dovuti spendere i fondi per l’acquisto e la messa a norma. Questo non è un cambio di direzione, semplicemente quando si era parlato del recupero dell’ex Mauriziano era l’ottobre del 2020 e dei fondi del PNRR era nebulosa la destinazione”.

“Tengo a sottolineare che da ottobre dello scorso anno ad oggi tutti gli ambulatori dell’ex Mauriziano sono stati mantenuti in servizio, se ne aggiungeranno altri e verrà potenziata la medicina territoriale come abbiamo sempre chiesto. – continua Oddone – Ai valenzani dico: meglio, avendone la possibilità, avere una struttura nuova, anzi due, con i fondi PNRR, o sprecare soldi dei contribuenti per un ospedale già datato in partenza?”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X