Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

E-Distribuzione: terminata prima tappa del progetto di restyling rete in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha concluso la prima tappa dei lavori legati al “Progetto Resilienza” che consiste nel dotare molti comuni alessandrini di un sistema elettrico più automatizzato e resistente, anche in relazione alle sfide imposte dai sempre più frequenti fenomeni climatici estremi.

A inizio settembre E-Distribuzione ha provveduto al rifacimento di un tratto di linea di media tensione fra i comuni di San Salvatore Monferrato e Mirabello Monferrato. Il lavoro eseguito ha permesso di sostituire la linea aerea in conduttore nudo in rame e alcuni sostegni, posando oltre 800 mt di cavo aereo e ottimizzando la linea, in funzione delle esigenze dei proprietari terrieri.

Il progetto complessivo – che prevede la ricostruzione degli impianti esistenti, a beneficio di tutto il territorio – interesserà circa 8000 metri della linea MT S.Bernardino e permetterà, inoltre, la posa di reti di fibra ottica sugli impianti E-Distribuzione per 646.000 euro. Le attività proseguiranno nei prossimi mesi grazie ad accordi con i privati terrieri, poiché che nella zona molti campi sono coltivati a grano e a mais. Per eseguire i lavori di restyling saranno necessarie interruzioni dell’alimentazione programmate che saranno concordate con i comuni interessati.

E-Distribuzione è costantemente impegnata nel migliorare la qualità del servizio attraverso interventi d’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità – afferma Enrico Bottone, Responsabile Area Operativa Regionale Piemonte e Liguria di E-DistribuzioneLe operazioni, che rientrano nel più ampio piano di investimenti per il potenziamento della rete elettrica territoriale, hanno l’obiettivo di individuare le necessità della cittadinanza e specifiche criticità, assicurando un servizio elettrico di qualità nonché tempi di rialimentazione adeguati, anche in circostanze di maltempo diffuso. Anche in questo caso, la fattiva collaborazione con le amministrazioni locali, è risultata vincente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X