Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Bancomat e Bancoposta: “Oltre il 50% dei comuni alessandrini senza servizio”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE STEFANO ZOCCOLA

A seguito della chiusura del servizio Bancomat nel Comune di Occimiano, e delle lamentele raccolte tramite social da parte del Sindaco di Bassignana, Eleonora Vischi per il medesimo problema, il Consigliere Provinciale Stefano Zoccola, dopo un confronto con il Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, ha deciso di provare a mappare i servizi Bancomat e Bancoposta sul territorio provinciale nei Comuni sotto i 2000 abitanti.

Ritiro pensioni Genova

Al questionario hanno risposto 122 Comuni ed è purtroppo emerso che il problema è molto sentito, soprattutto in un momento di così difficile spostamento tra Comuni a seguito della situazione di emergenza sanitaria.

Dai dati raccolti risulta che, dei 122 Comuni testati, ben 67 (54.9%) non sono coperti da nessun servizio, 11 (9%) hanno sia Bancomat che Bancoposta, 23 (18.9%) hanno il bancomat e 21 (17,2%) hanno il Bancoposta. Diversi tra i 67 Comuni non serviti, hanno la postazione più vicina ad una distanza che varia tra i 5 e i 10 chilometri.

Ora la Provincia userà questi dati per cercare di capire se ci sono le intenzioni da parte di Poste Italiane di installare altri servizi, chiedendo di rendere pubblico un eventuale piano di lavori con le tempistiche di installazione dei Bancoposta.

I risultati di questo questionario verranno inviati a tutti i Comuni che hanno risposto, a Sua Eccellenza il Prefetto, a Poste Italiane, con la richiesta sopra descritta e per conoscenza ai Consiglieri Regionali, Parlamentari della Provincia di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X