Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: vandalizzata la fontana dei giardini pubblici

Pubblicato

il

Atto vandalico in pieno centro a Novi Ligure. Ieri notte, ignoti hanno danneggiato la fontana localizzata all’interno dei giardini pubblici Garibaldi, a pochi metri dalla “passeggiata” di Viale Saffi.

I responsabili hanno staccato la parte superiore del monumento, lasciandola poi penzolante. Le forze dell’ordine sono state avvertite dalle impiegate del Consorzio dei Servizi alla Persona, la cui sede si trova proprio nei pressi della struttura vandalizzata.

“Noi normalmente siamo in servizio fino all’una di notte, quindi presumiamo che l’episodio sia accaduto nelle ore immediatamente successive – spiega Armando Caruso, comandante della Polizia Municipale cittadina -. Stiamo tentando di ricostruire la vicenda per risalire ai responsabili. Probabilmente ci vorrà qualche giorno, perché non sempre è semplice rimettere insieme i pezzi in situazioni come questa”.

La telecamera installata all’ingresso del Csp potrebbe aiutare gli agenti a individuare chi ha commesso quella che potrebbe essere una classica bravata. “La telecamera non è gestita da noi ma direttamente dal Consorzio, quindi bisogna verificare se fosse attiva e funzionante – prosegue Caruso -. Percorreremo tutte le strade possibili affinché gli autori del gesto vengano presi”.

Gli operai del Comune sono intanto intervenuti già questa mattina per riposizionare la parte danneggiata in cima alla fontana, mettendo così in sicurezza anche l’area circostante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X