Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Associazione sportiva di Lavagna emette false fatture agli sponsor per evadere il fisco

Pubblicato

il

GENOVA – La Guardia di Finanza di Genova ha denunciato i rappresentati legali di quattro imprese del Tigullio e della associazione sportiva dilettantistica di Lavagna che emetteva false agli sponsor per evadere il fisco.

La società avrebbe emesso fatture parzialmente false per servizi di sponsorizzazione per un importo di oltre 461 mila euro, gonfiando le fatture così da permettere agli sponsor di dedurre un maggiore imponibile di quello pagato e di detrarre maggiore Iva. L’associazione, potendo contare su un regime fiscale agevolato, una volta incassate le somme restituiva una parte alle aziende sponsorizzatrici.

Ciò ha permesso all’associazione sportiva che ha emesso i documenti e alle 4 imprese beneficiarie della frode, di ottenere un indebito risparmio di imposte, dirette ed indirette, di oltre 258 mila euro, che ora dovranno rispondere di emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

Inoltre, si è proceduto al sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, dei beni nella disponibilità dei soggetti sottoposti alle indagini per un valore di oltre 240 mila euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X