Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Arrivati all’ospedale pediatrico di Trieste i bambini ucraini salvati dai volontari di Pontecurone

Pubblicato

il

PONTECURONE – Sono arrivati a destinazioni i 47 profughi – 23 bambini con patologie oncologiche e malattie rare, con le loro mamme insieme ed un minore non accompagnato – recuperati a Beregsurany, al confine tra Ungheria ed Ucraina dal gruppo di volontari del progetto “Il Paese di Pontecurone per l’Ucraina”.

“L’imbarco, per i controlli di frontiera tra Ucraina e Ungheria non è stato agevole. – spiega Rino FeltriAl ritorno siamo stati bloccati per più di un’ora dalla Polizia Slovena e siamo ripartiti con una multa. In Italia la solidarietà non ha limiti, la frontiera è assediata da Associazioni di volontariato e Protezione Civile che si prodigano nell’accoglienza, molto ben organizzata. Questa è un’altra testimonianza della forza del volontariato di un piccolo paese”.

Ora, sulle basi degli accordi presi, i bambini e i loro familiari sono arrivati all’ospedale pediatrico Burlo Garolfo di Trieste. “Molti dei bambini che abbiamo accompagnato presentano dei casi complessi, ma è andato tutto bene e ci siamo lasciati con commozione. Un bel momento.” – conclude Feltri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X