Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Anziano si perde nei boschi nel torinese: messo in salvo dai Carabinieri

Pubblicato

il

TORINO- L’uomo, residente in zona ma attualmente ospite di una RSA, probabilmente approfittando di un accesso trovato aperto, si era allontanato dalla struttura sanitaria alcune ore prima

Foto di repertorio

Una pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chieri (TO) ha trovato un ottantaquattrenne, in pigiama, infreddolito e accovacciato a terra vicino ad un muretto alla ricerca di un riparo, e lo ha posto in salvo.

L’uomo, residente in zona ma attualmente ospite di una RSA, probabilmente approfittando di un accesso trovato aperto, si era allontanato dalla struttura sanitaria alcune ore prima. L’allarme del personale della casa di cura era stato immediato e i Carabinieri della Compagnia di Chieri (TO) si erano messi alla ricerca dell’uomo. Le ricerche sebbene capillari si sono rivelate complesse a causa del buio e delle numerose aree boschive attorno ai comuni interessati. I militari dell’Arma hanno battuto palmo a palmo le vie di comunicazioni limitrofe alla struttura, consapevoli che a piedi non potesse allontanarsi più di tanto. Quando ormai avevano setacciato tutte le maggiori arterie stradali dell’area prestabilita, con esito negativo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno avuto l’intuito di avventurarsi nelle strade secondarie e qui hanno trovato l’uomo che, perso l’orientamento, stava cercando di proteggersi dal freddo della notte in un riparo di fortuna, accovacciato a terra ma in buone condizioni di salute.

L’anziano è stato soccorso e riaffidato incolume alla struttura sanitaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X