Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Amianto a Casale Monferrato: incontro in Regione su recupero Palazzina Ex Uffici “Eternit”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Durante la mattinata di lunedì 3 luglio nel Palazzo della Regione Piemonte a Torino si è svolto un incontro tra l’Assessore all’Ambiente di Casale Monferrato Cecilia Strozzi e l’Assessore Regionale all’Ambiente Matteo Marnati.

Questione principale del vertice è stata la bonifica da amianto: l’avanzamento delle bonifiche sul territorio casalese procede secondo le tempistiche previste e la pianificazione di nuove iniziative di bonifica ha aperto nuove prospettive progettuali come la ristrutturazione e il risanamento della Palazzina ex Uffici “Eternit”, oltre ad altri piani di carattere ambientale. Una visione che contempla una sempre maggiore azione congiunta con la Regione Piemonte che in autunno convocherà nella sua sede torinese il Comitato Strategico Amianto.

Un incontro che ha consolidato il rapporto con l’Istituzione regionale e con l’Assessore Marnati. – spiega soddisfatta l’assessore Cecilia Strozzi – Si conferma, così, un valido supporto all’attività di gestione, bonifica e risanamento da amianto della città di Casale Monferrato. Alle bonifiche che procedono speditamente si affiancano altri progetti di riqualificazione ambientale, oltre a momenti di gestione e supporto amministrativo condivisi con i Comuni del territorio: infatti  entro la fine del mese organizzeremo a Palazzo San Giorgio una giornata di formazione per i Sindaci e i tecnici delle amministrazioni del Sito di Interesse Nazionale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X