Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: potenziamento dei sistemi di videosorveglianza a partire dai sobborghi

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Giovedì 18 gennaio, su richiesta del Sindaco del capoluogo, è stato convocato dal Prefetto un comitato per discutere della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica nella città di Alessandria.

Foto: PxHere.com

All’incontro hanno preso parte, oltre al Sindaco e ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Vicepresidente della Provincia, l’Assessore comunale alla sicurezza e il Comandante della Polizia Locale.

Dopo un’analisi condivisa degli episodi occorsi nel sobborgo cittadino di Mandrogne, sui quali sono in corso mirate indagini investigative, il Prefetto ha confermato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche al fine di accrescere la presenza visibile delle Forze di Polizia e rafforzare il senso di sicurezza percepita da parte dei cittadini.

Il Sindaco di Alessandria, nell’assicurare il massimo supporto della Polizia Locale alle Forze di Polizia a competenza generale, anche grazie all’entrata in ruolo di nuovi agenti, ha anticipato la notizia di una prossima implementazione dei sistemi di videosorveglianza proprio a partire dai sobborghi cittadini, nonché interventi di rafforzamento dei sistemi di illuminazione in Piazza della Libertà. Ha inoltre assicurato che analoga attenzione sarà prestata all’organizzazione di iniziative tese ad animare la vita culturale intorno a Piazza Marconi, confidando che simili interventi possano aiutare a prevenire situazioni di degrado e comportamenti di inciviltà.

In merito, il Prefetto ha anticipato la prossima convocazione di un tavolo sulle fragilità connesse a situazioni di disagio sociale e psichico, al fine di verificare ogni margine di iniziativa orientata a prevenire ed affrontare fenomeni di devianza che spesso rischiano di preludere a condotte improntate ad illegalità.

L’incontro ha offerto l’occasione per un nuovo momento di confronto e di condivisione fra le autorità di pubblica sicurezza e i rappresentanti del comune capoluogo, nell’ambito di un percorso di collaborazione nel comune interesse di rafforzare i presidi di legalità e di sicurezza urbana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X