Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: divieto di vendita di alcolici durante le partite al Moccagatta

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, per asporto e somministrazione, durante le partite che si disputeranno allo stadio Moccagatta di Alessandria, Juventus U23 e Juventus Femminile.

Carrarese-Alessandria: le parole del Presidente della Lega Pro

Come si legge nell’ordinanza, la decisione è stata presa poiché “durante gli eventi si prevede una notevole affluenza di pubblico e che l’abuso di sostanze alcoliche di qualsiasi gradazione può favorire l’insorgere di turbative alla
sicurezza ed incolumità pubblica”
. Inoltre, “l’abbandono sul suolo di contenitori di vetro, soprattutto se frantumati, costituisce un pericolo per l’incolumità pubblica ed un grave elemento di degrado”.

Il sindaco ha inoltre vietato la somministrazione e vendita, anche per asporto, di qualsiasi bevanda, anche
analcolica, in contenitori di vetro, plastica o lattine, consentendone la sola mescita esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Le bottiglie di plastica potranno essere vendute solo se aperte e prive del tappo di
chiusura.

I divieti riguardano i seguenti punti vendita: pubblici esercizi, esercizi commerciali alimentari autorizzati sia in sede fissa che in forma itinerante, grandi e medie strutture di vendita, distributori automatici, attività artigianali nonché spacci interni dei circoli privati ubicati all’interno o sul perimetro della zona che comprende l’interno dell’impianto sportivo e le vie circostanti l’impianto, in prossimità delle aree di parcheggio o comunque interessate dal passaggio e movimentazione delle tifoserie verso lo stadio, così come evidenziate nella planimetria che costituisce parte integrante dell’ordinanza.

L’inosservanza dell’ ordinanza verrà punita ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale con la sospensione dell’attività per un periodo di tempo compreso tra 7 e 15 giorni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X