Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: detenuto distrugge cella di sicurezza all’ospedale e ferisce due agenti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Un detenuto italiano quarantottenne ricoverato presso il repartino degenza detenuti dell’ospedale di Alessandria a seguito dei disordini verificatisi ieri alla sezione circondariale, nella prima mattinata odierna, ha dato in escandescenza distruggendo la cella e tutti gli arredi contenuti all’interno.

Il detenuto ha inoltre colpito gli Agente di polizia penitenziaria che erano di servizio con un piede di un tavolo che aveva poco prima distrutto.

Il personale è intervenuto in forze per ristabilire l’ordine e la sicurezza. I sanitari hanno disposto il ricovero al reparto di psichiatria.
“È opportuno agire con urgenza e trovare soluzioni immediate sul problema dei detenuti psichiatrici che come più volte denunciato nelle carceri non devono stare.” -commenta l’Osapp.

Dichiara Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp: “Ancora una volta, facciamo appello alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni affinché siano rivalutati il ruolo e le funzioni a tutela dell’ordine e della sicurezza nazionale degli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria e ne sia salvaguardata l’incolumità personale degli stessi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X