Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: nuovo atto vandalico in via Verona

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Stupore e incredulità. Sono queste le parole che ha usato il presidente dell’ATC del Piemonte Sud, Paolo Caviglia, dopo l’ennesimo atto di vandalismo subito da un fabbricato di proprietà dell’Ente, in via Verona n. 17 ad Alessandria. I muri dell’edificio, da poco restaurati, hanno subito una nuova devastazione, con imbrattamenti e un tentativo di incendio di materiale accatastato appositamente a ridosso della costruzione.

«È stato molto tristeha commentato il presidente Caviglialeggere sugli organi di stampa della situazione di deperimento del nostro fabbricato. Non in quanto non si accettino le critiche, ovviamente, ma perché non è bello sapere che il patrimonio pubblico è oggetto di simili trattamenti. Per questo, ci siamo adoperati, anche in accordo con autorità locali e abitanti dello stabile, per riqualificarne le parti danneggiate. Abbiamo così comprato il materiale necessario e ci siamo impegnati per dare a quella parte della struttura di via Verona n. 17, ad Alessandria, un aspetto più adeguato e consono a un contesto abitativo».

«La tristezza iniziale ha ceduto però il passo all’incredulità e allo sgomento – ha aggiunto il presidente dell’ATC – quando il giorno successivo alla conclusione dell’intervento di manutenzione abbiamo scoperto che il muro era stato nuovamente deturpato. Un atto incivile, che merita biasimo e che ci spinge a lanciare un appello a tutti, dalle forze dell’ordine ai residenti, per aiutarci a tenere il patrimonio pubblico in uno stato opportuno e decoroso e per evitare che simili gesti di maleducazione e vandalismo si ripetano in futuro, perseguendo i responsabili, per quanto attiene il lavoro degli organi di pubblica sicurezza, e vigilando continuamente, ed è questo invece compito di tutti noi, amministratori e inquilini dello stabile».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X