Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, addio all’imprenditore Piergiacomo Guala

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Lutto per la comunità alessandrina. È mancato all’età di 94 anni Piergiacomo Guala, grande imprenditore, che nel 1957 insieme al fratello diede il via allo stampaggio di materie plastiche. Con questo progetto, favorì l’istituzione della nuova laurea in ingegneria delle materie plastiche ad Alessandria. Negli anni ‘60 la sua azienda realizzò le chiusure di garanzie per bevande alcoliche, facendo così conoscere il capoluogo alessandrino nel mondo. Nel 1997 fu insignito come Cavaliere del Lavoro e nel 2002 ricevette la Laurea Honoris causa in ingegneria meccanica dal Politecnico di Torino.

Piergiacomo Guala

“Con Piergiacomo Guala il Piemonte e Alessandria perdono una figura importante. Un imprenditore e un innovatore capace di creare e di esplorare nuove opportunità di impresa, tipica espressione questa dell’inventiva sabauda, a cui questo territorio deve molto e che auspichiamo sia di ispirazione e modello per le giovani generazioni. Alla sua famiglia e ai suoi cari la Regione desidera esprimere la vicinanza e il cordoglio di tutti i piemontesi” dichiarano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e gli assessori alle attività produttive Andrea Tronzano, al turismo Vittoria Poggio e all’agricoltura Marco Protopapa.

“Piergiacomo Guala è stato un grande imprenditore che non ha mai dimenticato la responsabilità sociale dell’impresa. – ha dichiarato il deputato Federico Fornaro (PD) – Sempre curioso e attento ai cambiamenti in atto nella società, Guala si è sempre sforzato di tessere una rete di relazioni per favorire la coesione sociale e dell’intera comunità alessandrina. Mancherà alla sua famiglia e a tutti gli alessandrini.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X