Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Acqui Terme, Fase 2: il punto sulla ripresa delle attività commerciali

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Nella giornata di oggi, martedì 12 maggio, si è tenuto un tavolo per discutere la prossima riapertura del mercato non alimentare.

Il tavolo di confronto è stato composto nel mese scorso insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria, della Giunta e del Consiglio Comunale per individuare le migliori soluzioni possibili per questa nuova fase di riaperture, in attesa delle prescrizioni regionali.

Tra le volontà della giunta, la riduzione dei costi della Cosap, la possibilità per ristoranti e bar di ampliare gli spazi dei dehors a titolo gratuito e per le attività che hanno poco spazio all’interno dei propri locali di poter esporre le proprie merci anche all’esterno.

Per quanto riguarda gli eventi della stagione, il sindaco Lucchini ha specificato che la Giunta valuterà come procedere passo dopo passo, seguendo ogni emanazione che nel tempo verrà imposta. L’annullamento ufficiale delle manifestazioni avverà solo in ultima analisi.

Per quanto riguarda la situazione contagi in città, ad oggi i casi positivi al Covid-19 sono in totale 108. Sono 218 le persone in isolamento domiciliare obbligatorio o volontario e 68 le persone guarite.

I pazienti ricoverati attualmente per Covid-19 all’Ospedale “Mons. Galliano” sono 11, di cui una parte proveniente da altre strutture ospedaliere. 3 di loro sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva, 8 nei restanti reparti. 12 sono i pazienti ricoverati per Covid-19 presso la casa di cura Villa Igea. 15 sono i pazienti ricoverati nel reparto separato e isolato, con entrate e uscite indipendenti, dell’Rsa “Monsignor Capra”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X