Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria, girone B: derby al Pontestura

Pubblicato

il

STAY O’ PARTY – JUNIOR CALCIO PONTESTURA 0-2: LA CRONACA

Pressing, intensità e cinismo sotto porta. Sono gli ingredienti messi sul tavolo dalla Junior Pontestura per vincere il derby casalese sul campo dello Stay O’Party, apparso da parte sua troppo compassato e sterile con il suo possesso palla ostinato ma poco produttivo.

Il gioco della Junior, più verticale, si rivela da subito più incisivo: al 10′ Zaia alla cieca pesca Vergnasco che per calcia debolmente; poco dopo, su un corner, Giorgelli mette fuori di poco. Lo Stay O’Party si affida alla verve di Kerroumi, che alla mezzora incorna alto un cross dalla destra.

La Junior però è più concreta e in chiusura di primo tempo sblocca la partita: Rosati dalla fascia serve Di Martino che deve solo appoggiare in gol.

Nella ripresa, lo Stay inserisce Pellicani per Pizzighello nel tentativo di dare più imprevedibilità alla manovra, e dopo un quarto d’ora getta nella mischia anche Marangoni, al rientro dopo un lungo infortunio, ma è ancora la Junior ad avere la chance del raddoppio: Zaia però spreca tentando un pretenzioso pallonetto che Favarin riesce a neutralizzare. Lo Stay insiste, manda al tiro Michelerio, che intorno al 20′ calcia fortissimo ma non inquadra la porta. La Junior sente che è tempo di chiudere il match e al 28′ Vergnasco entra in area puntando Dondi, che commette fallo: rigore. Batte lo stesso Vergnasco, e non fallisce.

Lo Stay O’Party tenta a questo punto una disperata reazione, ma Kerroumi a colpo sicuro si vede fermare il suo tiro da una parata miracolosa di Ormellese. Con questa sconfitta, lo Stay perde il primato in classifica.

STAY O’ PARTY – JUNIOR CALCIO PONTESTURA 0-2: IL TABELLINO

Stay O’ Party – Junior Calcio Pontestura 0-2

Reti: pt 46′ Di Martino; st 28′ rig. Vergnasco


Stay O’ Party: Favarin 6, Olearo 5.5, Girino 5 (36′ st Gentile 5.5), Michelerio 5, Colella 5.5, Dondi 5, Osellame 5 (16′ st Marangoni 5.5), Napolitano 6, Micillo 5.5, Pellicani 5 (1′ st Pizzighello 6), Kerroumi 6. A disp.: Nikoci, Martinotti, Cafasso, Magro, Ravagnani. All.: Claudio Perotti.

Junior Calcio Pontestura: Ormelese 7, Volpato 6.5, Rosati 6.5, Sala 6, Giuseppin 6, Giorgielli 6 (13′ st Pallavidino 6), Viazzi 6, Patrucco 6 (28′ st Grimaldi 6), Di Martino 7, Vergnasco 7, Zaia 6.5 (19′ st Geminardi 6). A disp.: Bellasio, Cardinale, Temporin, Sgarano, Artico, Casone. All.: Sergio Merlo.

Arbitro: Marinotto di Ivrea: 7.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X