Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

La Bertram Derthona ben figura a Cremona in amichevole

Pubblicato

il

CREMONA – La Bertram Derthona perde in amichevole a Cremona contro la Vanoli, ma se le sensazioni sono buone in vista della Supercoppa.

Matteo Formenti
Matteo Formenti

Secondo scrimmage stagionale per la Bertram Derthona (priva di Pullazi e costretta a rinunciare a Gaines dopo pochi minuti dall’inizio della gara) sul campo della Vanoli Cremona, vincitrice della Coppa Italia e semifinalista playoff in Serie A nella passata stagione.

I bianconeri giocano alla pari con gli avversari per l’intera durata dell’incontro, in cui il punteggio è stato azzerato a ogni quarto. Coach Ramondino sceglie Tavernelli, Gaines, Martini, Gražulis e De Laurentiis per cominciare la gara: il primo quarto è caratterizzato dal grande equilibrio in campo tra le due formazioni, che mettono grande intensità sul parquet.

Nel finale la Vanoli allunga fino al 22-16 con cui si chiude la prima frazione. Anche nel secondo periodo la Bertram mette in campo fisicità e intensità in difesa e mostra buone trame offensive, giocando alla pari con gli avversari che si impongono per 17-16.

Nei primi minuti del terzo parziale la Vanoli allunga nel punteggio, prima che i bianconeri tornino a contatto: la squadra di casa si impone per 22-18. Nell’ultimo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, che mettono in mostra la ricerca di soluzioni corali: Cremona conquista la frazione con il punteggio di 20-16.

Il prossimo impegno della Bertram sarà sabato 7 settembre 2019 alle ore 20.00 al PalFerraris contro la Junior Casale, incontro valido per la 1° giornata della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X