Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Ex ministro Giovannini ad Alessandria per parlare di sviluppo sostenibile

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alle 16 un convegno dedicato al tema della sostenibilità sociale ed economica, insieme all’ex ministro dei Trasporti e Infrastrutture Enrico Giovannini.

L’ex ministro, che ora è il direttore scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, sarà presente all’incontro – organizzato dall’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e Cisl Alessandria – attraverso un collegamento streaming.

Tanti i temi su cui si discuterà, anche attraverso gli interventi di Giuseppe Gallo – presidente della Fondazione Tarantelli – e Gianluca Gramegna – head of Environmental, Social & Governance di Erg. Al centro dell’attenzione i metodi di sviluppo per non nuocere ulteriormente alla Terra, così da poter consegnare un futuro alle prossime generazioni, attraverso l’Agenda 2030 dell’Onu.

Enrico Giovannini ha sottolineato che: “Serve un cambiamento profondo nel modo di produrre e di consumare. La nostra associazione nasce sette anni fa proprio per favorire questo cambiamento, a tutti i livelli. Lavoriamo anche con le amministrazioni comunali, con le Regioni. Il Piemonte è una di quelle che ha avviato una strategia di sviluppo sostenibile, si è creata una rete tra università. Occorre puntare sulla mobilità, sulla rigenerazione urbana ma anche sulle politiche sociali, sulla lotta alle diseguaglianze di reddito e di genere“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X