Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Comune Torino, attacco informatico: la rete torna alla piena operatività in sicurezza

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 18.00

La Città di Torino rende noto che, da domani mattina, tornerà alla piena operatività in sicurezza la rete informatica comunale.

Con il ripristino del sistema, dopo una fase di controllo effettuata area per area, saranno nuovamente attivi gli sportelli delle anagrafi e degli altri servizi civici per i quali, in via precauzionale e per le necessarie verifiche, era stata sospesa l’attività.

La Città di Torino conferma che i dispositivi informatici delle anagrafi non sono stati danneggiati e che i contenuti delle banche dati centrali non sono stati persi e non hanno neppure subito alterazioni.


La Città di Torino comunica che, a causa di un probabile attacco hacker al proprio sistema informatico, è stata sospesa questa mattina, lunedì 15 novembre, l’attività di alcuni servizi, tra cui quelli anagrafici.

I tecnici della Città e del Csi Piemonte sono al lavoro per ripristinare il funzionamento corretto del sistema e, al più presto, consentire a uffici e sportelli di operare in sicurezza.

I servizi del Comune non sono stati compromessi, ma possono verificarsi alcuni disservizi agli sportelli, dovuti a misure cautelative di contrasto alla diffusione del malware. Si rassicurano gli utenti che nessun dato personale è stato compromesso e che sono disponibili i backup.

Nelle prossime ore saranno fornite informazioni puntuali circa i tempi di ripristino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X