Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Visita di Cirio e Protopapa nelle valli Borbera, Grue e Curone

Pubblicato

il

Visita alessandrina del presidente della Regione Piemonte e del suo assessore all’Agricoltura Marco Protopapa nelle valli Borbera, Grue e Curone, per incontrare gli amministratori del territorio ed illustrare le finalità e le modalità di accesso ai fondi previsti per le aree interne, tecnicamente “decentrate”, dove raramente arrivano fondi specifici.

Legge quadro

Quello spiegato ieri è infatti un progetto per le unioni montane che prevede finanziamenti e agevolazioni per fare interventi in campo sanitario, nell’agricoltura per il consolidamento delle eccellenze enogastronomiche e per favorire la permanenza delle scuole in quelle aree, fondamentali per il ripopolamento delle valli collinari e montane.

La Regione Piemonte ha già finanziato, ad oggi, 4 aree interne la regione Piemonte: a breve arriverà il sostegno per altre sei, che dimostreranno di avere i requisiti per accedere ai finanziamenti. Durante l’incontro di ieri è stato presentato un dossier redatto dalle tre Unioni montane ed esposto il problema della mancanza di un medico con ambulatorio in alta val Borbera: il presidente della Regione Piemonte ha garantito che si interesserà personalmente tramite l’Asl Al per trovare una soluzione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X