Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: individuato ricercato nei pressi della stazione di Rebaudengo

Pubblicato

il

TORINO – Gli agenti del commissariato di Barriera Milano, venerdì 29 gennaio, controllano un gruppo di cittadini stranieri che stazionano nei pressi della stazione Rebaudengo.

Fra loro notano un ventitreenne con precedenti che, secondo quanto ricordano, è ricercato per l’aggravamento di  una misura cautelare. In effetti, al giovane, di nazionalità gambiana, la misura del divieto di dimora nella città di Torino è stata sostituita dal 25 Gennaio con quella più grave della custodia cautelare in carcere. Nonostante un conoscente del giovane abbia tentato di convincere gli agenti a non fermare l’amico, gli agenti hanno proceduto all’accompagnamento dello stesso presso gli uffici di polizia per poi dare seguito alla misura ed alla sua traduzione in carcere.

Torino: in centro con un manganello telescopico

Diciottenne denunciato dai poliziotti del Comm.to Centro

Si trovava insieme ad alcuni amici, tre ragazze ed un ragazzo, tutti di età compresa fra i 17 e 18 anni, all’interno dei giardini di Piazza Carlo Felice, quando la pattuglia in servizio di Volante del Comm.to Centro ha deciso di controllarli. Il giovane, un marocchino di 18 anni, portava all’interno della tracolla uno sfollagente telescopico di metallo riposto dentro una custodia di pelle. Il giovane, dai controlli esperiti, risulta avere vari alias e precedenti per reati inerenti agli stupefacenti, rapina, resistenza a P.U.; è stato denunciato per il possesso del manganello, che è stato debitamente sequestrato.

Torino: Il ladro con il pallino dei supermercati

Arrestato dalla Polizia 47enne italiano

Solo pochi giorni fa era stato arrestato per una rapina. Con astuzia e ingegno si era impossessato di diverse confezioni di tonno prelevate direttamente da un bancale, all’interno dell’area adibita allo scarico merci di un supermercato. Infranto il divieto di accesso, aveva nascosto la refurtiva facendola passare sotto un cancello carraio e solo dopo essersi guadagnato la fuga, minacciando l’addetto alla sicurezza del punto vendita, era andato a recuperarla per poi dileguarsi. Poco dopo e non distante era stato fermato dagli agenti della Squadra Volante.

Il quarantasettenne ci ha riprovato durante il week end. Il modus operandi sempre lo stesso e le sue “vittime” pure: si intrufola all’interno delle aree private dei supermercati, quali magazzini o uffici, dove preleva qualsivoglia cosa potrebbe arrecargli profitto credendo di passare inosservato. Non considera gli occhi indiscreti delle telecamere dei circuiti di videosorveglianza che spesso catturano le sue immagini durante i furti. Una volta scoperto diventa violento e tenta la fuga.

Domenica mattina è stato il turno del supermercato di via Brandizzo. Qui l’uomo, mediante l’accesso al magazzino, ha raggiunto lo spogliatoio dei dipendenti, dove è stato scoperto da un vigilantes mentre svuotava il contenuto di un armadietto all’interno di uno zainetto. Il 47enne, senza preoccuparsi di nulla, ha continuato la sua opera chiedendo di essere lasciato in pace e una volta riempita la sacca ha provato ad allontanarsi spintonando l’operatore ma sono immediatamente sopraggiunti gli agenti della Squadra Volante che lo hanno arrestato per rapina.

Una volta giunti presso gli uffici di Polizia, un poliziotto lo ha riconosciuto come responsabile di un furto consumato il giorno prima ai danni di un supermercato di via Casalis. L’operatore aveva visionato le immagini delle videocamere di sicurezza, e senza ombra di dubbio, si trattava della stessa persona. In questa circostanza è entrato nell’ufficio privato ad uso esclusivo dei dipendenti dove ha rubato un portafogli. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per furto. Dagli accertamenti è emerso che con 6 diversi nomi ha a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi negli ultimi venti anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X