Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Lutto a Volpedo: muore il sindaco Caldone

Pubblicato

il

VOLPEDO – È spirato, in ospedale a Tortona, Giancarlo Caldone, sindaco di Volpedo. Classe 1957, il primo cittadino del paesino della Val Curone famoso per il pittore Giuseppe Pellizza e per le sue prelibate pesche , era malato da tempo. La sua lunga esperienza in ambito amministrativo, la sua disponibilità a confrontarsi e la sua capacità di entrare in sintonia con i suoi cittadini, lo hanno reso una persona – oltre che un sindaco – amata e benvoluta da tutti.

Giancarlo Caldone

<Abbiamo lavorato fianco a fianco fino all’ultimo – lo ricorda il vice sindaco Elisa Giardini -. Giancarlo era un vulcano di idee e, ancora di recente, ci eravamo ritrovati insieme agli altri amministratori per vivere insieme il “Natale volpedese” e pensare già ad altri progetti che valorizzassero il nostro paese e la sua gente>.

Giancarlo Caldone ha ricoperto molti incarichi sul territorio, in ambito politico: è stato, a palazzo Ghilini ad Alessandria, consigliere ed assessore.

Lo scorso luglio il comune da lui amministrato aveva ricevuto a Roma la “Spiga Verde”, riconoscimento per lo sviluppo rurale sostenibile conferito ogni anno dalla Foundation for Environmental Education in collaborazione con Confagricoltura. Volpedo era stato l’unico centro, in provincia di Alessandria, ad essere insignito di questo premio.

Il rosario si terrà domani, alle 20.30, presso il municipio, dove dalle 9 sarà aperta la camera ardente. Il funerale sarà giovedì 2 gennaio, alle 11, nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Le luminarie del paese resteranno spente in segno di cordoglio fino ad esequie avvenute.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X